
Sabato 20 alle ore 15 l’ANAM invita tutti gli interessati ad un incontro pubblico nel quale verranno illustrati le attività e gli obiettivi che l’Associazione si è data.
Da giugno è operativo il nuovo Consiglio Direttivo e Nevio Prugnoli ha il piacere di inaugurare pubblicamente la sua presidenza illustrando le azioni già intraprese e quelle in agenda.
Il primo argomento sarà relativo alle nuove schede valutative, da usarsi nei programmi di selezione genetica sia maschili che femminili. Sono state leggermente modificate per valorizzare, ancor più e con maggiore automatismo, le tipicità dei soggetti valutati, ovvero l’aderenza a quelle caratteristiche morfologiche individuate dal nostro disciplinare e che distinguono la nostra razza. Sappiamo che è un tema molto sentito, confidiamo dunque che troverà l’interesse del pubblico.
Proseguiremo illustrando le nuove modalità di assegnazione e gestione degli stalloni. L’ANAM fino ad oggi ha agito come intermediaria tra i soggetti interessati; da quest’anno, per una precisa volontà del CD e della Direttrice e grazie al contributo del MASAF, l’ANAM gestirà direttamente il parco stalloni, avendo come referenti sia i proprietari, pubblici e privati, che i gestori delle stazioni di monta. Riteniamo questo un passo molto significativo, capace di indirizzare efficacemente l’azione del C.D. e della Commissione Tecnica Centrale verso la produzione desiderata.
Questi gli argomenti principali, saranno poi i presenti a dare forma al dibattito, che speriamo gradevole e proficuo.
Vi aspettiamo numerosi, appuntamento sabato presso la tensostruttura messa a disposizione dela Comitato Organizzatore, che ringraziamo.