Percorso: News
Italiano
venerdì, 19. aprile 2024
19.09.2019 08:43 Età: 5 Anni

Un fine settimana dedicato ai cavalli, appuntamento a Orbetello

Categoria: Eventi

 

Appena il tempo di lasciar dissolvere le emozioni, e le fatiche, della Mostra Nazionale svoltasi a Canino lo scorso fine settimana, che già vi richiamiamo a raccolta, stavolta alla Giannella, Orbetello, da venerdì 20 a domenica 22 settembre. Si svolgerà infatti una nuova edizione del Grosseto Festival dei Cavalli, dal programma particolarmente tecnico e allevatoriale.

Infatti, come da tanti anni, siamo sede ospite della Tappa del Circuito Allevatoriale MIPAAFT, e i numeri ci dicono che questa è una delle tappe preferite. Saranno infatti ben 87 i cavalli SI che si confronteranno nelle consuete prove: morfo-attitudinale, obbedienza ed andature, salto in libertà. Una bella panoramica sui migliori prodotti dell'allevamento del Sella Italiano, un banco di prova per le nostre scuderie.

Accanto a questo evento, si svolgerà venerdì la preselezione dei puledri maremmani maschi, nati nel 2017, in vista della partecipazione al Performance Test 2020. E domenica mattina giuria al lavoro per l'ultima tappa del Campionato Nazionale di Morfologia del Cavallo Maremmano: una ventina di cavalli iscritti al nostro LG si confronteranno, con la speranza di staccare il biglietto per FIERACAVALLI di Verona.

Vi aspettiamo numerosi, per tutte le info clicca qui.


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com