Percorso: News
Italiano
venerdì, 19. aprile 2024
24.09.2019 06:03 Età: 5 Anni

Finale del Campionato italiano di Monta da Lavoro Tradizionale ANAM/FITRETEC-ANTE

Categoria: Eventi

 

ANAM e Fitetrec-Ante, nelle persone del Presidente ANAM Sig.ra Ilaria Aldi e del Consigliere e Responsabile Monta da Lavoro Tradizionale Ernesto Fontetrosciani, hanno confermato l'accordo già in essere dal 2018 che consentirà di estrapolare dalle Classifiche
Generali del Campionato Italiano Assoluto di Disciplina la Classifica Riservata ai soli Cavalli Iscritti regolarmente per l'anno in corso al Libro Genealogico di Razza Maremmana.
Grande impegno di Aldi e Fontetrosciani che hanno operato per dare lustro e visibilità al cavallo Maremmano e per premiare ulteriormente coloro che credono negli allevamenti di cavalli italiani.
Il nostro cavallo è in un certo senso il cavallo da Lavoro per antonomasia e la partecipazione ai Campionati Italiani Assoluti a Narni è solo uno dei progetti legati alla promozione della capacità attitudinali di questa magnifica razza italiana in accordo tra ANAM e Fitetrec.
Le Categorie valide per il Campionato Nazionale riservato ANAM saranno 4: Cavalli  Debuttanti, Amatori, Juniores, Open.
Il Montepremi per il Campionato Riservato ai Cavalli Maremmani vedrà premiati i podii classificati con Cavalli ANAM regolarmente iscritti estrapolati dalla Classifiche Generali del Campionato Italiano.
Ai Primi Classificati delle 4 categorie con Cavalli ANAM sarà riservato il BOX gratuito alla 121 edizione di FIERACAVALLI VERONA; inoltre vinceranno un soggiorno gratuito di tre giorni presso l'Albergo di campagna Il Pietriccio Rosso a Manciano (Grosseto). Premi soggiorni gratuiti come da regolamento su programma per i secondi di categoria e terzi classificati.
On line il PROGRAMMA e i nomi dei binomi qualificati per le Finali dei Campionati Italiani Assoluti Fitetrec di Monta da Lavoro Tradizionale che si terranno dal 26 con l'arrivo dei cavalli al 29 settembre presso il Club Ippico Regno Verde di Narni (TR).
Anche per il 2019 confermata la Finale del Campionato Nazionale Cavalli Italiani MiPAAF con montepremi in denaro stanziato da parte del Ministero per le Politiche Agricole, a suggello delle tappe svolte su tutto il territorio nazionale per salvaguardare e promuovere gli allevamenti equini in Italia e presentarli nella massima funzionalità con le 4 prove di Monta da Lavoro Tradizionale.


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com