Percorso: News
Italiano
sabato, 27. aprile 2024
07.11.2023 10:54 Età: 172 Giorni

Tutti pronti per Fieracavalli a Verona

Categoria: Eventi

 

Da giovedì 9 a domenica 12 novembre avrà luogo la Rassegna dedicata ai cavalli più prestigiosa d’Italia e una delle più importanti al mondo, Fieracavalli di Verona, giunta all’edizione numero 125! In quei padiglioni si è fatta e si fa la storia dell’equitazione e dell’allevamento italiano e straniero, esserci è un must e l’ANAM, come sempre, ci sarà.

Quest’anno al padiglione 10, assieme alle altre Associazioni Nazionali per presentare al pubblico le eccellenze delle razze italiane e appassionanti spettacoli.

Come sa chi ci segue, a Fieracavalli si consuma l’ultimo atto del nostro Campionato Nazionale di Morfologia, i soggetti qualificati sono pronti a sfidarsi per conquistare l’ambito titolo di Best in Show, l’appuntamento è per sabato mattina alle 10. Ringraziamo sin d’ora i giudici Ugo Marcocci e Paolo Rizzi che con la loro esperienza e il sicuro colpo d’occhio sapranno eleggere il maremmano, o la maremmana, meritevole di rimanere negli annali.

Alleghiamo il programma del nostro padiglione e rimandiamo, per tutte le info, alle pagine dedicate.

In ultimo, vorremmo fare i nostri complimenti a Ernesto Benini, già nostro consigliere e storico allevatore di maremmani. La foto di Ernesto e M.Doriano di Roccarespampani è sulla locandina di questa edizione della Fiera quale emblema del mestiere del buttero, del legame speciale che instaura col suo cavallo e compagno di lavoro, della bellezza della razza maremmana  e del peculiare stile che contraddistingue la monta maremmana. Complimenti, è davvero molto bella e ci rende orgogliosi.   


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com