Percorso: News
Italiano
venerdì, 19. aprile 2024
28.02.2023 07:15 Età: 1 Anni

Regione Lazio: contributi per la zootecnia - domande di aiuto finalizzate all'acquisto dei riproduttori

Categoria: Eventi

 

L'ANAM, per incrementare la produzione dei soggetti di razza maremmana iscritti al  Libro Genealogico, comunica agli allevatori residenti nel Lazio alcune informazioni relative alla riapertura dei termini per le domande di aiuto finalizzate all’acquisto dei riproduttori.

“La Regione Lazio ha riaperto i termini per la presentazione delle domande di aiuto finalizzate all’acquisto dei riproduttori. Le aziende interessate possono inoltrare domanda  fino al 15 aprile 2023. Con la Determinazione n. G17760/2022, sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande di aiuto, riguardanti gli interventi volti a migliorare la gestione della riproduzione animale.

Gli interventi rientranti nella misura sono finalizzati soprattutto alla conservazione della variabilità genetica delle razze autoctone a ridotta diffusione e al miglioramento genetico delle razze interessate da selezione per il risanamento da particolari patologie o il miglioramento delle performance.

Potranno beneficiare degli aiuti le imprese agricole a indirizzo zootecnico attive nel Lazio, compresi i detentori di risorse genetiche autoctone tutelate dalla L.R. 15/2000, in possesso dei requisiti previsti.

Il sostegno è erogato in forma di contributo in conto capitale pari al 60% della spesa sostenuta per l’acquisto di riproduttori iscritti ai rispettivi libri genealogici (LL.GG) o registri anagrafici di razza (RR.AA)”.

Le aziende interessate possono presentare la domanda di aiuto fino al 15 aprile 2023 esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo agriproduzioni@regione.lazio.legalmail.it

Maggiori info cliccando qui.


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com