Percorso: News
Italiano
sabato, 20. aprile 2024
07.03.2016 10:23 Età: 8 Anni

Raduno equestre nel Parco della Maremma

Categoria: Eventi

 

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Dopo il successo delle edizioni precedenti il Parco della Maremma propone anche per questo anno la 3° edizione del Raduno Equestre, il 19 e 20 marzo 2016. Natura e passione si fondono, per gli amanti delle passeggiate a cavallo, nel contesto suggestivo del Parco della Maremma.

Come oramai da tradizione, torna per il terzo anno consecutivo il Raduno equestre nel Parco della Maremma.
L’appuntamento imperdibile, per coloro che amano andare a cavallo e stare a contatto con la natura, si svolgerà il 19 e il 20 marzo.
Una grande opportunità per immergersi negli ambienti più belli del Parco attraversando, anche con il proprio cavallo, luoghi mistici e suggestivi come l'antica abbazia di San Rabano, le leggendarie torri medievali di avvistamento e le caratteristiche spiagge incontaminate, accompagnati da esperte guide ambientali equestri. I vari percorsi si snodano ai margini della storica Pineta Granducale ai piedi delle falesie calcaree dei Monti dell'Uccellina, si arrampicano gradualmente sui rilievi collinari coperti e profumati dalle essenze della macchia mediterranea dove è facile incontrare la fauna selvatica che popola il Parco della Maremma. Lungo i percorsi di crinale e in vari affacci il panorama dell'entroterra e dell'arcipelago toscano lascia senza parole.

Alcune strutture offrono dei pacchetti su misura, pensati proprio per questo evento, organizzato nel Parco della Maremma.

Per informazioni rivolgersi ai centri ippici:

Il Gelsomino, referente Margherita Barco, tel. +39 347 7746476
Tenuta Agricola dell’Uccellina, referente Daniele Contarino, tel. +39 334 9797181
Buratta, referente Sergio Buratta, tel. +39 349 6928736


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com