Percorso: News
Italiano
giovedì, 18. aprile 2024
19.04.2016 10:38 Età: 8 Anni

Ringraziamenti del Presidente

Categoria: Eventi

 

Si è svolto ieri a San Rossore, Pisa, organizzato dalla FIT, un interessante convegno dal titolo “La tipicità, questa sconosciuta: riflessioni sul cavallo Maremmano e dintorni”, che prosegue un costante lavoro di informazione e approfondimento perseguito dalla FIT e in particolare dal suo segretario, Dr. Luca Arzilli.

L'incontro di ieri è servito a chiarire alcuni temi particolarmente "caldi", principalmente circa le caratteristiche di tipicità della razza maremmana. Terminata la relazione del Prof.Silvestrelli, il più edotto sull'argomento, e sentito anche il contributo inedito e per questo molto gradito del sociologo Salvini, ogni allevatore ha potuto esprimere il suo punto di vista e dare il suo contributo ad un confronto educato e costruttivo. 

In sala era presente il Comitato Direttivo quasi al completo, le problematiche emerse ieri saranno motivo di riflessione, sia all'interno del Comitato ma ancor più in CTC, della quale è presidente il Dr. Bicocchi.

Vanno quindi il mio plauso e i miei ringraziamenti al Dr. Arzilli e al Dr.Bicocchi, oltre ovviamente a tutti gli intervenuti.

Dr. Ugo Marcocci

 


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com