Percorso: News
Italiano
venerdì, 19. aprile 2024
20.09.2018 12:34 Età: 6 Anni

Il Festival dei Cavalli ai nastri di partenza!

Categoria: Eventi

 

Manca veramente poco all'inizio dei tre giorni di kermesse equestre organizzata dall'ANAM presso il CM Equitazione in località Giannella, Orbetello, Grosseto.

Domani mattina alle 9 prenderà il via la Tappa del Circuito allevatoriale MIPAAF, con le prove di obbedienza e andature; a seguire le prove assistite di salto in libertà. Sabato sarà la volta del pretestaggio dei maschi maremmani di due anni, delle prove morfo-attitudinali MIPAAF per maschi e femmine di 1, 2 e 3 anni e, a partire dalle 14, delle qualificazioni al salto in libertà.

La domenica, oltre alla spettacolare finale del salto in libertà delle 10,30, potremo seguire i lavori dei giudici impegnati nelle rassegne morfologiche per la XXXVIII Mostra Nazionale del Cavallo Maremmano. Le premiazioni sono attese nel pomeriggio.

I numeri sono di tutto rispetto: per i maremmani segnaliamo l'ottimo risultato di circa 60 soggetti iscritti alla Mostra e 19 al pretestaggio. La Tappa MIPAAF "grossetana" come spesso accade, offre numeri raramente raggiunti in altre sedi: 34 iscritti all'obbedienza e andature, 60 alle prove morfo-attitudinali e 47 al salto in libertà. 

Oltre a tutto questo, ricordiamo l'incontro con gli allevatori il sabato sera intorno alle 19 e, a seguire, una cena per la quale è obbligatoria la prenotazione, da effettuarsi presso la segreteria.

Ricordiamo anche che l'entrata ed il parcheggio sono gratuiti e che sarà sempre attivo un punto di ristoro.

Insomma, appuntamento ad Orbetello ... se amate i cavalli e avete una vera passione per i maremmani, non potete non esserci!

per tutte le info, clicca qui.


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com