Percorso: News
Italiano
giovedì, 18. aprile 2024
13.12.2018 11:03 Età: 5 Anni

Appuntamento all'Alberese, tutti pronti!

Categoria: Eventi

 

Alberese, gennaio 2018

Nel rinnovare l’invito a tutti gli allevatori a partecipare alle giornate didattiche organizzate da ANAM in collaborazione con Terre Regionali Toscane ad Alberese il 15 e 16 dicembre, desideriamo ricordare il gli eventi in programma.

Nella giornata di sabato 15 dicembre, dopo le prove in monta tradizionale aperta a tutti gli allevatori che potranno partecipare con i propri cavalli o con cavalli a noleggio, si terrà una interessantissima lezione tenuta dal sig. Alessandro Zampieri sulle varie tipologie di allevamento, sull’alimentazione, sul benessere animale e sulla storia dell’Azienda di Alberese.

Alle ore 14,45, dopo il pranzo, avrà luogo il convegno sul Progetto Equinbio, PSRN – Sottomisura 10.2 – sulla caratterizzazione fenotipica, relazione sugli aspetti morfologici secondo le voci della scheda lineare che verranno indicizzati. Si parlerà inoltre delle modifiche statutarie e di quelle sulla riproduzione animale, come ANAM si appresta a recepire le nuove direttive della Comunità Europea.

Al convegno saranno presenti  il presidente Ilaria Aldi, il vicepresidente Ugo Marcocci, il presidente della CTC Maurizio Silvestrelli, il direttore Paola Tonelli e gran parte dei membri del consiglio che saranno a disposizione di tutti gli allevatori e partecipanti per spiegare le motivazioni delle dimissioni date dalla maggioranza di loro, quale atto dovuto, illustrare la situazione attuale, spiegando passato presente e futuro del passaggio di Anam da associazione di secondo a primo grado.

Nella settimana a seguire verrà inoltre emanato un comunicato stampa che riassumerà gli atti del convegno in modo tale che anche gli allevatori che non abbiano potuto intervenire alla riunione, verranno debitamente e dettagliatamente informati di tutti gli interventi e le tematiche trattate.

E’ per domenica 16 dicembre, invece l’appuntamento con l’affascinante giro aziendale con i butteri che terminerà alle 12 circa.

Vi aspettiamo numerosi a Spergolaia, luogo di grande fascino custode di una tradizione che tutti noi con i nostri cavalli, abbiamo l’onore di poter vivere anche oggi.

Per tutte le info, clicca qui.


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com