Percorso: News
Italiano
martedì, 16. aprile 2024
08.09.2022 09:59 Età: 2 Anni

Maremmani ai Campionati Italiani FitetrecAnte

Categoria: Eventi

 

Si sono appena conclusi l’edizione 2022 del Campionato Italiano di Addestramento Classico e del Campionato di Monta da Lavoro Tradizionale, organizzati dalla FitetrecAnte presso il C.I.Le Lame di Montefalco (PG).
Scorrendo le classifiche delle varie discipline notiamo con piacere la presenza di numerosi cavalli maremmani, distribuiti in maniera abbastanza omogenea tra le squadre delle varie regioni (i campionati rientrano infatti nel Trofeo delle Regioni).
In base all’accordo firmato lo scorso marzo da ANAM e FitetrecAnte, volto alla valorizzazione dell’utilizzo del cavallo maremmano nelle discipline di competenza della Fitetrec-Ante, quindi monta da lavoro tradizionale, addestramento classico, gimkana, monta maremmana, la nostra Associazione si è impegnata a dare un giusto riconoscimento ai cavalieri e cavalli maremmani impegnati nel Campionato italiano di MdLT ed anche in altre gare, che siano finali Regionali, Special Event, o gare riconosciute dal Mi.P.A.A.F.  
Il vice presidente Nevio Prugnoli ha quindi premiato i binomi meglio classificati, fra tutti ci piace mettere in evidenza i primi posti di Alessandro Ferrante con M.Gaeta di Castelporziano nella categoria Cavalli Debuttanti, e di Emma Salciccia su M.Doge del Talozzo nella categoria Juniores.
Per i loro ottimi piazzamenti ricordiamo anche i cavalli maremmani: M.Bacco di Roccarespampani, M.Gregorio Magno dei Settemerli, M.Persia, M.Gastone della Turchina, M.Terroso delle Selvacce, M.Ultimo Baio, M.Fiocco di Val Mora, M.Equador, M.Alomeo, M.Zippo.
A tutti complimenti e avanti così!


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com