Percorso: News
Italiano
giovedì, 25. aprile 2024
20.04.2023 10:10 Età: 1 Anni

52° Festa della Merca, davvero

Categoria: Eventi

 

Con una settimana di ritardo, ma forti di ottimistiche previsioni meteo, si svolgerà questo weekend la 52° edizione della Festa della Merca, in località Roccaccia a Tarquinia. Una festa storica, estremamente radicata nel tessuto naturale e culturale del luogo, molto amata e partecipata.

Per questi motivi l’ANAM ha dato il suo patrocinio alla manifestazione e invita tutti gli appassionati di equitazione e in generale della vita all’aperto a partecipare alle due giornate, ricche di numerosi eventi e di opportunità di divertimento.

Chi volesse vedere magnifici esemplari di cavalli maremmani non può perdere la vetrina degli stalloni iscritti al L.G. in programma sabato alle 10. E tutti gli allevatori e proprietari sono invitati al Convegno sulla razza, previsto alle ore 12 di domenica. Saranno presenti il Presidente Filippo Sbardella, la Direttrice Paola Tonelli e il Coordinatore degli esperti di razza Ugo Marcocci. Sarà proprio Marcocci a coordinare il dibattito, che vuole essere un momento di ritrovo e confronto. Questi appuntamenti sono diventati nel tempo una consuetudine per la nostra Associazione, e hanno valore se ognuno di noi offre il suo contributo in termini di proposta, critica, visione. Non vuole essere dunque una “lezione frontale” ma un incontro franco e proficuo.

Vi aspettiamo numerosi, ad maiora. 


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com