Percorso: News
Italiano
giovedì, 25. aprile 2024
10.09.2014 08:45 Età: 10 Anni

Viaggiando sulla Via Clodia

Categoria: Eventi

 

L'ANAM dà il suo patrocinio ad una interessante iniziativa che tenta di coniugare vari aspetti della vita equestre. Riportiamo le parole del Dr.Poggiaroni, uno degli organizzatori:

"Trasformando un “bivacco” in una passerella di moda, dove al posto delle modelle/i  sfilano cavalli, butteri e personaggi rappresentativi della Società Maremmana che indossano l'abbigliamento tipico, sia nella versione tradizionale che rielaborato per il tempo libero, vorremmo creare un evento "cult" finalizzato, attraverso un’adeguata comunicazione, a diffondere il messaggio Maremma su tutti i canali commerciali possibili.

I partecipanti, cavalieri e non, sfilano di fronte a una giuria specializzata che valuta i vari segmenti d'immagine stilando una sommatoria di valutazioni, dalla quale verrà poi composta una classifica finale. A questo pensiamo di aggiungere un voto espresso dal pubblico attraverso i vari social network, con l'intento di allargare la visione e suscitare interesse. Esperti ippici specializzati nel cavallo maremmano, sellai per i finimenti e gli accessori in cuoio, sarti per l'abbigliamento contribuiscono, con i loro giudizi, al recupero di quel microcosmo dell'artigianato e della zootecnia maremmana le cui ombre rischiano di farsi ogni giorno più lunghe. Il coinvolgimento in passerella di personaggi pubblici o vip, in rappresentanza di istituzioni o Aziende, è visto come un modo ulteriore di accendere i riflettori dei media, ma anche come un modo di coinvolgere fasce diverse in quello che alla fine è la vera identità originale della storia e della cultura maremmana, ovvero il BRAND."

Per info e prenotazione 342 7225657


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com