Percorso: News
Italiano
venerdì, 19. aprile 2024
10.10.2016 07:31 Età: 8 Anni

Maremmani nello sport, successi e soddisfazioni...

Categoria: Eventi

 

M.Bandiera e Enrico Tozzi

Con molto piacere ci congratuliamo con un nostro appassionato e attento allevatore, Claudio Francesconi, la cui puledra M.Bandiera (nata 2012 da M.Saturno X M.Olly, allevata da Mario Piermarini), si è classificata al 7° posto della finale Campionato Italiano Giovani Cavalli, 4 anni, nel Concorso svoltosi dal 4 al 9 ottobre presso l' Arezzo Equestrian Centre, risultando così nel ristrettissimo gruppo delle migliori 10 italiane! In una finale con 51 partenti, montata dall'ottimo Enrico Tozzi, la giovane cavalla dimostra di essere una bravissima atleta; ricordiamo anche che la stessa puledra, all'età di due anni, vinse la sua categoria nella gara di Morfologia MIPAAF a Fieracavalli Verona 2014. Un soggetto di gran valore dunque, capace di dare molte soddisfazioni a Claudio e al suo allevatore.

Nella stessa occasione ottimi piazzamenti per altri cavalli maremmani: arrivano in Finale 6 anni Criterium lo stallone M.Zarathustra di Castelporziano montato da Giuseppe La Ferla e ottiene un prestigioso 7°posto, mentre finisce 11° M.Zania montata da Matteo Manciati.

M.Bolla Blu della Leia, montata da Gaia Fontanelli, e M.Bufera montata da Simone Tenucci, conquistano anch'esse la Finale 4 anni Criterium, arrivando rispettivamente 26° e 25°.

Nelle stesse giornate, ad Alviano (TR), si è svolto il Campionato Italiano di Monta da Lavoro (prove di addestramento, attitudine, sbrancamento, velocità); molti maremmani hanno partecipato con ottimi risultati.

Notevole il 4° posto individuale di M.Pridarm delle Coste montato da Cecilia Sensi, la cui bravura è evidentemente una qualità di famiglia, essendo Cecilia figlia di Paolo Sensi, Campione Europeo 2016 di Monta da Lavoro Tradizionale.

Lo stallone M.Zefiro del Pietriccio Rosso, allevato e di proprietà della Sig.ra Ilaria Aldi, montato dalla giovane Elena Castra, termina all' 8° posto; un ottimo risultato dopo pochi mesi di addestramento in questa disciplina.

Ottimi piazzamenti anche per Alessia Vannoni su M.Nevada delle Selvacce,1° nella classifica a squadre cat.giovanissimi e 1° nel completo cat.giovanissimi, così come per i binomi M.Brigante e Margherita Prugnoli, M.Alexandros dei Settemerli e Alessandro Ceccherini, M.Sapienza del Belagaio e Stagi Massimiliano.

 


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com