Percorso: News
Italiano
giovedì, 25. aprile 2024
19.12.2019 08:18 Età: 4 Anni

Invito con auguri!

Categoria: Eventi

 

Sabato 28 dicembre dalle ore 10 in poi siete tutti invitati alla giornata conclusiva del Performance Test riservato ai giovani stalloni nati nel 2016. Ricordiamo che, come nel precedente PT, alla fine delle prove e dell'elaborazione delle schede gli stalloni non saranno divisi tra stalloni approvati e non approvati, ma tra stalloni di Classe A e di Classe B. E' infatti entrato recentemente in vigore il nuovo disciplinare che ha recepito direttive europee cogenti anche per noi, e che la Commissione Tecnica Centrale ha inserito in un progetto più ampio che salvaguardi l'azione di selezione e miglioramento genetico. A chi volesse approfondire questi temi, consigliamo di cliccare qui.

Tornando alla giornata di festa, i cavalli saranno presentati montati dagli addestratori che li hanno seguiti in questi due mesi e mostreranno il livello di addestramento raggiunto; sarà possibile ammirarne la morfologia e farsi un'idea della disposizione al lavoro e alla collaborazione col cavaliere.

Saranno presenti anche altri stalloni, approvati in anni precedenti, ai quali i proprietari intendono dare il giusto risalto in previsione della imminente stagione di monta. Infine, come sempre, coccarde e targhe a premiare l'impegno sia dei cavalli che dei loro allevatori e proprietari, che non finiremo mai di ringraziare per l'impegno profuso.

Vi aspettiamo numerosi alla Giannella, per rendere la giornata una vera festa e un momento di confronto proficuo e anche divertente.

Cogliamo l'occasione per fare a tutti voi gli auguri di serene festività, in sella ad un maremmano ovviamente!

 


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com