Percorso: News
Italiano
giovedì, 18. aprile 2024
05.09.2018 07:49 Età: 6 Anni

Il cavallo maremmano protagonista alla 70° Fiera di Orzinuovi

Categoria: Eventi

 

Il tempo inclemente di questo ultimo fine settimana non ha raffreddato l’entusiasmo e lo spirito delle ASD Dimensione Maremma La Forra e Venti di Maremma che ben hanno figurato alla 70° edizione della fiera di Orzinuovi. La fiera, testimone delle tradizioni e delle innovazioni del mondo agricolo ed allevatoriale, è stata una vetrina perfetta per il cavallo Maremmano, cavallo che racchiude nel suo DNA il presente e il futuro.

Gli spettatori, intervenuti come sempre molto numerosi alla manifestazione, sono rimasti piacevolmente sorpresi ed hanno seguito con entusiasmo le attività promosse in campo, ammirando la bellezza e la fierezza del cavallo Maremmano.

Cavalli e cavalieri erano stati protagonisti anche nella cerimonia di apertura con la consegna di un dono al Sindaco di Orzionuovi da parte di Ernesto Benini Galeffi e Daniele Calciolari e con la sfilata per le vie cittadine. Emblematica la foto riportata sul quotidiano di Brescia nella quale vengono immortalati cavalli e cavalieri a fare da sfondo alle autorità politiche intervenute.

 


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com