Percorso: News
Italiano
giovedì, 18. aprile 2024
18.01.2012 10:13 Età: 12 Anni

Fiera di Montichiari

Categoria: Eventi

 

M.Nakano di Sterpeti

M.Indomito del Belagaio

In occasione della Fiera Agricola Zootecnica di Montichiari, Brescia, l'Anam sarà presente con un gruppo di cavalli, tra i quali gli stalloni M.Nakano di Sterpeti e M.Indomito del Belagaio. Convinti dell'utilità di partecipare a questo importante appuntamento rivolto al settore della zootecnia, approfittiamo dell'occasione di incontro con gli allevatori del Nord e per il secondo anno organizziamo un convegno che speriamo utile e gradito. Di seguito riportiamo il programma e invitiamo tutti voi a visitare la Fiera ed in particolare ad arricchire i contenuti tecnici del dibattito con le vostre esperienze, domande e richieste.

 

INCONTRO TECNICO

 

Sabato 18 febbraio alle ore 14,00 presso la sala convegni 2° piano Padiglione 5 Centrale, Centro Fiere del Garda a Montichiari, via Brescia 129, l’ANAM organizza un incontro con gli allevatori e i proprietari di cavalli maremmani residenti nel Nord Italia, con il seguente programma:

 

 

 

·       ore 14.00 saluto del Presidente ANAM – Dr. Ugo Marcocci 

·       ore 14.10  l’allevamento pubblico, realtà e prospettive – Dr. Antonio Andrighetti

·       ore 14.30 valutazioni degli indici di performance test, classifica stalloni e fattrici – Prof. Maurizio Silvestrelli - Centro Studi del Cavallo Sportivo dell’Università di Perugia

·       ore 15.10  attività dell’ANAM, con particolare attenzione alla stagione di monta 2012 – Dr. Giovanni Chimenti

·       ore 15.35 le tecniche di riproduzione equina (monta naturale, inseminazione artificiale con seme refrigerato e congelato); test e controlli da effettuare alla fattrice prima e dopo l’accoppiamento - Dott.ssa Elena Belletti

·       ore 16.15  allevare oggi, iter e soddisfazioni – Dr. Riccardo Berzano

·       ore 16.30 discussione ed interventi

Si precisa che prima dell’incontro tecnico, alle ore 12.00, sarà effettuata una lezione pratica di valutazione morfologica dei soggetti presenti alla fiera.

 


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com