Percorso: News
Italiano
sabato, 20. aprile 2024
14.05.2019 10:27 Età: 5 Anni

ANAM e FITETREC ANTE, l'unione fa la forza!

Categoria: Eventi

 

Nel giugno del 2018 fu siglato un accordo tra ANAM e FITETREC ANTE, nelle persone dei presidenti Aldi, Silvestri e Fontetrosciani, che prevedeva per i maremmani partecipanti al Campionato Italiano di Monta da Lavoro una classifica e una premiazione dedicata, al fine di valorizzare e mettere in evidenza le caratteristiche dei nostri cavalli, così adatti a questa disciplina sportiva. Il 2018 è stato un anno di rodaggio, contiamo che quest’anno crescano sia il numero dei partecipanti che l’attenzione alla preparazione specifica dei cavalli. Ricordiamo che il montepremi riservato ai cavalli italiani in questi Campionati è cospicuo, anche per questo motivo ci sembra un’occasione interessante da proporre ai nostri allevatori.

Al fine di aumentare numeri e qualità, ANAM e FITETREC ANTE collaborano nell’organizzazione di uno stage a più tappe destinato ai binomi con soggetti maremmani intenzionati a partecipare al Campionato ANAM - FITETRE ANTE di settembre, o anche a quello MIPAAFT. Cogliamo l’occasione per ringraziare il responsabile Fitetrec per la Monta da Lavoro, Ernesto Fontetrosciani, che ha profuso il massimo impegno in questo progetto e col quale ci auguriamo di condividere un percorso lungo e pieno di soddisfazioni.

Lo stage è destinato sia a chi desidera perfezionarsi sia a chi approccia per la prima volta questa tecnica. La prima tappa si terrà il 31 maggio e il 1 giugno nelle strutture del Pratino, a Tuscania, ospiti dell’ ASD Le Doganelle e del suo presidente Domenico Germoni. L’istruttore d’eccezione sarà il cavaliere spagnolo David Jimenez Romero, campione di questa disciplina. Il corso si baserà sul lavoro in piano per la prova di rettangolo e addestramento classico e il numero di partecipanti non dovrà superare le 12 persone per garantire la massima dedizione ad ognuno. Il costo è di 70 euro per le due giornate, escluse le spese per cavallo e cavaliere. Per info, contattare l’ANAM o Domenico Germoni al 338/8827256.

Seguiranno poi altri appuntamenti sullo sbrancamento, sulla gimkana e sulla prova di abilità; vi terremo informati su date, sedi e docenti.

Quindi, cari cavalieri, tocca a voi! provate questa affascinante disciplina, così adatta ai nostri cavalli, e facciamo onore alle qualità sportive del maremmano! Professionalità e divertimento sono assicurati!


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com