Percorso: News
Italiano
venerdì, 19. aprile 2024
22.01.2009 09:01 Età: 15 Anni

Comunicazioni obbligatorie degli allevatori

Categoria: Eventi

 

Codice A.S.L. e destinazione finale del cavallo

Con la presente informiamo gli allevatori che, a seguito della nota A.I.A. del 27 novembre 2008 sulla gestione integrata dei flussi dati dell’Anagrafe degli equidi e dei Libri Genealogici, è fatto obbligo agli allevatori comunicare alle Associazioni Competenti (per gli allevatori di soggetti maremmani l’A.N.A.M.) i seguenti dati:

-          il codice ASL aziendale,

-          l’indicazione della destinazione finale dei cavalli di proprietà (alla macellazione per consumo umano o meno - equide DPA oppure equide NON DPA) anche se già vidimata dalle A.P.A. di competenza. Tale decisione viene riportata sul passaporto, e sottoscritta dal proprietario; si ribadisce agli allevatori l’importanza della dichiarazione in termini di assunzione di responsabilità e si sottolinea che la destinazione NON DPA è IRREVERSIBILE, anche per i futuri proprietari dell’animale.
 La mancata comunicazione di tali dati comporterà l’esclusione dell’azienda dagli archivi informatici A.I.A., con ripercussioni anche serie nel caso di successivi controlli incrociati (ad esempio, qualora venga richiesta l’ erogazione di contributi).
 Invitiamo quindi tutti gli allevatori che ancora non lo avessero fatto, a inviarci con sollecitudine i dati richiesti.


 

 

           

 

 

 

 

 

                                                                                             

 


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com