Percorso: News
Italiano
venerdì, 19. aprile 2024
06.06.2013 09:46 Età: 11 Anni

"Cavalli a Primavera ", un bilancio positivo

Categoria: Eventi

 

M.Alexandros dei Settemerli, 1° classificato al pretestaggio

M.Aramis di Formole, 2° classificato al pretestaggio

L’esperimento è riuscito, questa la prima riflessione alla chiusura del Game Fair e di Cavalli a Primavera 2013. Aver portato la nostra manifestazione primaverile all’interno di questa fortunata e collaudata festa tarquiniese, ci ha permesso non solo di continuare una tradizione aspettata da tutti gli appassionati del mondo equestre, ma di renderla visibile ad un pubblico più ampio e di collocarla in un ambiente spettacolare e dalle potenzialità quasi infinite.

Abbiamo svolto il nostro programma di gare ASSI ed ANAM in totale tranquillità, tutto è andato secondo le nostre aspettative, e la risposta degli allevatori iscritti è stata positiva. Anche le preoccupazioni della vigilia (confusione, ambiente poco favorevole alla sensibilità di cavalli e cavalieri …) si sono rivelate infondate, o comunque ampiamente assorbite dall’organizzazione, capace di far fronte ai vari contrattempi. Il pretestaggio dei puledri maschi di due anni, sottoposti anche al controllo sanitario tramite lastre, si è svolto in maniera idonea e i veterinari hanno potuto svolgere il loro lavoro con serenità. Anche la parte spettacolare, i caroselli e gli spettacoli dei gruppi equestri, è stata ben accolta dal numeroso pubblico, anzi, sicuramente siamo stati in grado di raggiungere persone che mai avevano visto numeri del genere. Così come le gare di Monta da Lavoro e di Monta da Lavoro Tradizionale, curate dalla Fitetrec - Ante, hanno mostrato la versatilità dei nostri cavalli e la possibilità di impieghi meno scontati ma molto divertenti.

D’altro canto, riteniamo che il nostro apporto abbia permesso al Game Fair di ampliare un settore, quello equestre, da sempre presente ma mai sviluppato ampiamente come quest’anno. La nostra sinergia si è dimostrata vincente, e riteniamo di poter ripetere questa esperienza, anzi, di incrementarla e di arricchirla con nuove proposte per un successo sempre maggiore.

Questi i numeri della nostra partecipazione:

28 cavalli iscritti alla Tappa di Salto in Libertà ASSI;

38 iscritti alle gare di morfologia ASSI;

41 cavalli iscritti alle gare di morfologia ANAM;

8 gruppi equestri per un totale ti 78 cavalli impiegati negli spettacoli.

Infine, vorremmo ringraziare quanti hanno fatto sì che tutto andasse in porto: partiamo ovviamente dal Comitato Organizzatore del Game Fair e da Oreste Vacchio che ci ha seguito passo passo; Nico Belloni, che ha presentato i nostri appuntamenti con la consueta professionalità e vivacità; Domenico Germoni per il suo contributo tecnico – pratico; il Sig. Albiati che ha fornito le piante e un prezioso supporto logistico.


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com