Percorso: News
Italiano
mercoledì, 24. aprile 2024
11.02.2014 07:35 Età: 10 Anni

Tutti pronti per Montichiari!

Categoria: Eventi

 

Grazie alla disponibilità del Centro Fiera del Garda di Montichiari (BS), in occasione della 86° Fiera Agricola Zootecnica Italiana - FAZI - che si terrà nei giorni 14 – 16 febbraio 2014, l’Anam sarà presente a questo importante evento con 12 cavalli di razza maremmana ed un ring di presentazione.
Come gli scorsi anni, sarà l'occasione per far conoscere ad un pubblico diverso dal consueto, le caratteristiche e la bellezza dei nostri cavalli. La Fiera ha infatti un seguito molto ampio, tra agricoltori ed allevatori , ma non è specifico del settore equino; riteniamo quindi che essere presenti sia particolarmente significativo. Ringraziamo in anticipo quanti con la loro passione renderanno divertente ed interessante questo appuntamento.

Ricordiamo inoltre l'incontro tecnico di sabato mattina: alle ore 11, presso la Sala Convegni del Centro Fiera, si terrà un incontro con gli allevatori sull'attività della nostra Associazione, sui problemi specifici degli allevatori del nord e su tutti quei temi che gli intervenuti avranno interesse a trattare.

Saranno presenti anche il Prof. Silvestrelli e il Dr. Giontella che presenteranno il libro "Cavallo Maremmano, selezione e prospettive" a cura di Luca Paparelli e dello stesso Giontella, con la consulenza scientifica del Centro di Studio del Cavallo Sportivo, Dipartimento di Medicina Veterinaria, Università degli Studi di Perugia. L'argomento della selezione genetica e del futuro della razza maremmana sarà quindi affrontato da chi, per competenza ed esperienza ventennale, ha contribuito ad indirizzare il lavoro svolto dall'Anam.

Invitiamo tutti a venirci a trovare e a portare il loro contributo in termini di curiosità, interesse e vicinanza; per l'ingresso potete rivolgervi al nostro ufficio.

 

 


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com