Percorso: News
Italiano
venerdì, 19. aprile 2024
12.02.2016 07:36 Età: 8 Anni

19 marzo, una Giornata di Studio

Categoria: Eventi

 

L’ANAM, con il patrocinio della FIT e in collaborazione con il Centro di Studio del Cavallo Sportivo dell’Università di Perugia, organizza un incontro con gli allevatori per approfondire temi di particolare interesse.

Il Professor Maurizio Silvestrelli e il Dr. Andrea Giontella terranno un seminario incentrato su questi tre argomenti:

·        Valutazione in PT:  l’obbiettività del metodo nell’ottenere la classifica annuale.

·        Maledetti numeri! Come interpretare gli Indici Genetici.

·        Accoppiamenti programmati: quale stallone per la mia fattrice?

Come vedete, gli argomenti sono stati scelti per chiarire agli allevatori le modalità che portano alla classifica degli stalloni al Performance Test, e la successiva lettura dei dati che abbiamo disponibili per meglio scegliere il giusto riproduttore per la nostra fattrice e per il puledro che vogliamo ottenere.

Speriamo quindi di chiarire i delicati passaggi di uno dei momenti di maggiore importanza per ogni allevamento, consapevoli che scelte oculate portino a benefici economici e imprenditoriali. Qualunque sia l’indirizzo che si vuole imprimere alla nostra produzione, abbiamo i mezzi per non procedere alla cieca e bisogna imparare ad usarli, l’incontro di marzo si pone principalmente questo obiettivo.

Proprio per la particolare rilevanza scientifica dei relatori e degli argomenti, la giornata è aperta a tutti gli appassionati del maremmano, anche non proprietari o allevatori; aumentare la competenza di tutti noi sullo spinoso argomento della selezione non potrà che giovare al nostro vivace ambiente.

Quindi, se siete interessati, vi invitiamo a dare la vostra adesione; il giorno è sabato 19 marzo, il luogo esatto dell’incontro sarà deciso in base alle effettive presenze, ma sarà sicuramente a Grosseto o zone limitrofe. La quota di adesione è di euro 70 (più IVA per i non soci APA/ARA/CONMAR) e comprende la partecipazione all’intera giornata di studio e il pranzo; alla fine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

per ulteriori info e per scaricare la domanda di adesione, clicca qui.

Verranno accolte esclusivamente le domande accompagnate dalla ricevuta di pagamento, da inoltrare all'ANAM tassativamente entro il 5 marzo.


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com