Percorso: News
Italiano
martedì, 16. aprile 2024
25.07.2016 09:28 Età: 8 Anni

Butteri da star

Categoria: Eventi

 

Arnold Schwarzenegger e i Cavalieri di Maremma

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

"All’imbrunire di una calda serata di luglio nella campagna toscana, un volto attento tra le filagne di castagno, osserva i movimenti consumati dei butteri, e’ quello della star hollywoodiana Arnold Schwarzenegger, che ha assistito ad una speciale dimostrazione di monta maremmana.

Dentro il tondino i Cavalieri di Maremma hanno regalato all’ex governatore della California, momenti emozionanti durante la presa di un recalcitrante vitello. 

Curiosità e numerose domande del divo sull’allevamento di cavalli e bovini di razza maremmana e sulle particolarità dell’antico lavoro dei butteri, poi le congratulazioni ed i ringraziamenti per il breve show a lui dedicato e Conan insieme alla fidanzata Hether Milligan, hanno fatto un tour nella Wine Farm di Castagneto Carducci.

Ospiti dell’imprenditore Franco Malenotti, hanno visitato il Museum, Museo multimediale e sensoriale del vino, progettato dal premio oscar Dante Ferretti, degustando, nella sala dedicata alla Tabernae medievale, preziosi calici di Bolgheri, mentre nell’Osteria Vinality, intrattenuti da Michele e Manuele Malenotti, hanno sfogliato i vecchi album della Merca alla Trappola, prima della prelibata cena con le squisitezza della tradizione culinaria locale.

Una famiglia, quella dei Malenotti, innamorata dei cavalli maremmani ed esperta in cavalli per gli appassionati delle due ruote, che ha fatto tornare sul mercato lo storico brend Matchess Motorcycles, rilanciando il marchio con la moto Model X Reloaded ed eleganti collezioni di abbigliamento ed accessori."

Ambra Famiani


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com