Percorso: News
Italiano
venerdì, 19. aprile 2024
18.11.2016 18:11 Età: 7 Anni

Fieracavalli, i ringraziamenti del Presidente Aldi

Categoria: Eventi

 

Franco Prati su M.Melampo di Castelporziano

Messa in archivio l’edizione 2016 di Fieracavalli, desidero ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la nostra partecipazione.

Quest’anno, nonostante la richiesta di un maggiore impegno economico, gli allevatori, i proprietari, i Gruppi di Spettacolo e i Centri Ippici, hanno risposto con il consueto entusiasmo e voglia di fare, a loro va la nostra gratitudine.

A Verona si decide di andare per il prestigio della Manifestazione, per l’incredibile opportunità di far parte di un evento unico, per poter dire “io c’ero!”, ma di sicuro è un impegno non indifferente e i nostri allevatori devono ponderare bene se affrontarlo o no.

E anche quest’anno la partecipazione è stata massiccia, di qualità ed entusiasta. Perciò grazie di cuore.

Grazie ai finalisti del Campionato Nazionale di Morfologia, la cui presenza a Verona per l’elezione del Campione di Razza dà senso a tutti gli impegni, distribuiti durante l’anno in varie tappe.

Grazie ai Gruppi Equestri, vere “macchine da guerra” dello spettacolo, sulla cui professionalità e attrattiva contiamo non solo noi dell’Anam ma soprattutto il numeroso pubblico sugli spalti. Mi inorgoglisce la vittoria assoluta della razza maremmana, all’interno dell’Italialleva Galà.

Molto apprezzato anche il gruppo La Macchia, cavalieri di Pomonte che si sono esibiti di fronte alla platea dell’Area B.

Grandi soddisfazioni dal Galà d’Oro, che ha visto l’applaudita esibizione dei Cavalieri Maremmani e la loro razzetta.

Grazie a tutti coloro che hanno portato i loro cavalli, fatti sfilare in semplici presentazione a mano o montati, e a tutti coloro che hanno immaginato nuovi modi per rendere spettacolare e unica la loro partecipazione.

Grazie al giudice Ermanno Menetti, che ha messo a disposizione la sua competenza ed esperienza e, aiutato dai cavalieri Mario Rota e Gianluca Lupinetti, ha designato il Campione di Razza.

Grazie all’immenso Nico Belloni, la cui simpatia e professionalità rende gradevole ogni attimo passato sulle tribune.

Grazie al personale dell’Anam, in particolare a Paolo e a Paola, presenti come ogni anno, efficienti e disponibili nonostante la confusione, i tempi stretti, le modifiche all’ultimo tuffo. Una granitica certezza!

Un grazie particolare, giusto merito ai sacrifici sostenuti, a chi ha rischiato e ha vinto, a coloro che hanno affrontato la sfida su più tavoli: ricordiamo che i maremmani erano presenti non solo nel Padiglione 10 ma anche in quello MIPAAF, un plauso quindi ai finalisti del Circuito Allevatoriale M.Divo del Pietriccio Rosso e Clio Firenze, che si sono giocati le loro carte con le migliori linee di sangue italiane.

Passata l’adrenalina ed anche la stanchezza, resta il piacere di far parte di un grande gruppo che, nonostante le diversità e i contrasti, condivide la passione per questa vita e per il cavallo maremmano; a me questa consapevolezza scalda il cuore e mi rende ottimista per il futuro, quindi complimenti a tutti noi e avanti tutta!


Ilaria Aldi



 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com