Percorso: News
Italiano
martedì, 16. aprile 2024
30.08.2017 10:21 Età: 7 Anni

Performance Test femmine, in corso il secondo turno

Categoria: Eventi

 

Si sta svolgendo in queste settimane il secondo turno del Performance Test delle femmine nate nel 2014. Per recuperare il PT del 2016, che non si era svolto per mancanza di copertura finanziaria, questo turno è aperto anche alle femmine nate nel 2013. Anche per loro, quindi, la possibilità di accedere al novero delle fattrici d'élite. 

Questo il calendario del programma:

  • Primi giorni di ambientamento
  • Inizio del lavoro con barriere a terra, cavalletti e salto
  • Inizio del lavoro sul percorso di campagna
  • 5 settembre - valutazione morfologica, giudice Basville (giornata aperta)
  • 6 settembre – valutazioni attitudinali, giudice Bicocchi
  • 7 settembre - accertamenti sanitari, veterinari Baglioni e Secco
  • 13 settembre – giornata finale aperta: valutazione morfologica, giudici Marcocci e Angeloni; valutazione con il tecnico esterno Guarducci e con il giudice Bicocchi sul salto in libertà e sul percorso di campagna

Nella giornata aperta a tutti gli allevatori, proprietari, appassionati e curiosi del 13 settembre, le puledre verranno presentate a mano e valutate dai giudici della morfologia Dr.i Ugo Marcocci ed Alberto Angeloni; dai tecnici Col. Francesco Guarducci (esterno) e Dr. Bicocchi (interno) nel salto in libertà e nella prova di campagna. La valutazione, introdotta quest'anno, consiste in un semplice percorso, sottomano, di mountain trail, adatto a valutare la predisposizione alla campagna, la serenità e serietà sulle piccole difficoltà a terra.

I proprietari delle puledre che hanno partecipato alle prove in stazione, riceveranno un'etichetta adesiva, da applicare nei relativi passaporti, quale attestato di partecipazione con la specifica di essere rientrata nel gruppo di “fattrice d'élite” o, in caso contrario, la semplice dichiarazione che si tratta di “fattrice testata”. 

Per tutte le info, clicca qui.


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com