Percorso: News
Italiano
giovedì, 18. aprile 2024
25.10.2017 10:30 Età: 6 Anni

Ecco il Calendario degli Stalloni Maremmani

Categoria: Eventi

 

PRESENTAZIONE UFFICIALE CALENDARIO DEGLI STALLONI MAREMMANI 2018

IN ESCLUSIVA A FIERACAVALLI VERONA

SABATO 28 OTTOBRE 2017

 

Un’idea originale, la voglia di promuovere il cavallo maremmano, tre donne determinate e decise a mettersi in gioco, dodici magnifici esemplari et voilà, il gioco è fatto!

Così nasce il “Calendario degli stalloni maremmani 2018”, prodotto dalla casa editrice Effigi per A.N.A.M. (Associazione Nazionale Allevatori del Cavallo Maremmano), che presenta al grande pubblico 12 meravigliosi scatti di Simona Falorni, fotografa professionista dal cuore maremmano che, insieme a Ilaria Aldi allevatrice e Presidente A.N.A.M. e Fabiana L’Abbate allevatrice e consigliere A.N.A.M. hanno fortemente creduto in questo progetto che si inserisce nell’ambito della promozione e valorizzazione della razza.

Un progetto completamente autofinanziato da allevatori e proprietari che credono e hanno voglia di scommettere sul cavallo maremmano attraverso una promozione fresca e dinamica della razza. L’intero ricavato dell’operazione sarà reinvestito, da parte di A.N.A.M., in progetti specifici di promozione della razza i cui verrà data rendicontazione ufficiale.

“Il calendario, che ritrae 12 stalloni maremmani affiancati da  bellissimi modelli e modelle, - ha detto Ilaria Aldi – ci è sembrato un mezzo originale e accattivante per promuovere il cavallo maremmano, per far conoscere al grande pubblico le straordinarie qualità di questa razza e il suo incredibile fascino. Crediamo che mai come in questo momento ci sia bisogno di credere nel cavallo maremmano e di promuoverlo in ogni occasione. Speriamo che la nostra idea venga apprezzata e che il progetto del calendario possa avere un seguito; in realtà abbiamo già in mente qualcosa per il 2019”

E proprio Fieracavalli Verona, la più importante fiera equestre nazionale, è stata scelta per la presentazione ufficiale del Calendario 2018 che, nella giornata di sabato 28 vedrà i seguenti appuntamenti:

  • ore 11-  Stand Anam Padiglione 10
  • ore 12:20 – Ring delle Razze Italiane, Padiglione 10, con la presenza di due ospiti molto speciali. Presenta Nico Belloni
  • ore 15 – Stand Comune di Grosseto, Padiglione 1

Il calendario sarà comunque disponibile tutti i giorni presso lo stand A.N.A.M. al Padiglione 10.

 


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com