Percorso: News
Italiano
venerdì, 19. aprile 2024
12.09.2018 10:00 Età: 6 Anni

Concluse le Prove in Stazione di Controllo delle fattrici nate nel 2015

Categoria: Eventi

 

Si è concluso il periodo di valutazioni genetiche indirizzato alle puledre nate nel 2015.

Svoltosi anche quest’anno presso il Centro Ippico CM Equitazione, ad Orbetello, ha visto lavorare con serenità, in strutture adeguate e confortevoli, un gruppo di 21 soggetti. Quest’anno abbiamo offerto un servizio aggiuntivo ai nostri allevatori, i quali hanno potuto portare prima le loro cavalle per sottoporle ad un periodo di ambientamento e doma. In molti hanno aderito a questa iniziativa, nella convinzione che un livello più elevato di preparazione avrebbe messo le puledre nella condizione di esprimersi al meglio. Così è stato, siamo lieti di aver proposto questa novità e che sia stata recepita così favorevolmente.

Approfittiamo della pubblicazione dell’esito finale per ringraziare tutti, per primi gli allevatori che hanno partecipato, mettendosi in gioco e dando fiducia all’operato dell’ANAM; poi tutti i nostri collaboratori, esperti, giudici, personale del CM, che come sempre si dedicano con passione e competenza alla crescita di tutto il settore. Ricordiamoci che l’obiettivo di tutti noi è avere cavalli migliori, morfologicamente, caratterialmente, per attitudine atletica, in grado domani di dare soddisfazione ai loro proprietari, che sia per una tranquilla passeggiata in campagna o per gare di qualunque disciplina sportiva.

Un grazie al Centro di Studio del Cavallo Sportivo dell’Università di Perugia, per la supervisione scientifica, l’elaborazione delle schede di valutazione e per accompagnarci da anni nel nostro percorso di selezione genetica.

In ultimo, vogliamo ricordare che il supporto economico di questa e molte atre nostre attività, ci viene dall’aver partecipato con successo al bando “PROGETTO EQUINBIO COMPARTO EQUIDI – PSR NAZIONALE 2014-2020” : Reg (UE) 1305/2013 - Programma di Sviluppo Rurale Nazionale 2014/2020 Sottomisura: 10.2 - Sostegno per la conservazione, l'uso e lo sviluppo sostenibili delle risorse genetiche in agricoltura – Attività di caratterizzazione delle risorse genetiche animali di interesse zootecnico e salvaguardia della biodiversità.

Per tutte le info e l'esito finale, clicca qui.


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com