Percorso: News
Italiano
martedì, 16. aprile 2024
19.01.2017 08:27 Età: 7 Anni

Giornata dell'Allevatore in occasione della festa di Sant'Antonio Abate a Roma, maremmani presenti!

Categoria: Eventi

 

Il 17 gennaio è la Festa di Sant'Antonio Abate, protettore degli animali e degli allevatori. Nell'occasione AIA e Coldiretti hanno organizzato l'evento a sostegno degli allevatori italiani in grande crisi, dando grande risalto alle razze italiana. In Piazza San Pietro, racchiusi dal Colonnato di Bernini, si sono ritrovati migliaia di allevatori con le loro famiglie per ascoltare l'omelia e far impartire la benedizione al bestiame lì riunito. Alla manifestazione erano presenti, oltre al Cardinale, importanti autorità come il presidente nazionale Coldiretti, il presidente nazionale AIA, la delegata del sindaco di Roma, lo squadrone Lancieri di Montebello e il corpo dei Carabinieri.

Ilaria Aldi, presidente dell'ANAM, ha accompagnato un gruppo di 12 cavalli e cavalieri; in perfetto ordine e con estrema tranquillità, gli animali hanno partecipato alla funzione e atteso con pazienza il momento nel quale il Cardinale Angelo Comastri li ha benedetti. E' stata l'occasione per tutti di raccogliersi ed augurarsi in cuor proprio tempi migliori.

Ringraziamo la delegazione ANAM, che ha vissuto una indimenticabile esperienza e portato un po' di Maremma nel cuore di Roma.

Per la galleria fotografica, clicca qui.


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com