Percorso: News
Italiano
mercoledì, 24. aprile 2024
11.11.2016 07:09 Età: 7 Anni

Eletto il Best in Show, si conclude l'edizione 2016 del Campionato Nazionale di Morfologia

Categoria: Eventi

 

Un momento della premiazione

Giovedì pomeriggio, nell'ambito di Fieracavalli a Verona, ha trovato il suo epilogo l'edizione 2016 del Campionato Nazionale di Morfologia Maremmana. Il giudice Ermanno Menetti, facendoci una gradita sorpresa, ha esaminato il gruppo iniziale di 12 soggetti coadiuvato da due famosi cavalieri, Mario Rota e Gianluca Lupinetti.

Come da regolamento, i 12 soggetti qualificati alla finale per il Best in Show di Verona avevano ottenuto, in ogni categoria, il piazzamento in almeno una delle quattro tappe del Campionato. Entrati tutti assieme nel campo di gara, esaminati da fermi e al trotto, il giudice Menetti e i suoi esperti aiutanti hanno via via ristretto il numero fino a rimanere con due cavalli, M.Divo del Pietriccio Rosso e M.Cerere dei Settemerli. Alla fine l'ha spuntata M.Divo, a M.Cerere il titolo di Riserva Campione di Razza, tutti gli altri 3° ex aequo.

M.Divo del Pietriccio Rosso, del 2014 da M.Umbro del Belagaio X M.Nacchera dell'Alberese, è un bel baio allevato da Ilaria Aldi e di proprietà di Veronica Calamandrei; si è qualificato primo nella seconda, nella terza e nella quarta del Campionato 2015 e primo nella prima tappa del Campionato 2016, un soggetto quindi vincente e sempre apprezzato. A lui, all'allevatrice ed alla proprietaria i nostri complimenti.

 

 


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com