Percorso: News
Italiano
venerdì, 19. aprile 2024
20.02.2023 06:52 Età: 1 Anni

XXIX PERFORMANCE TEST DEI MASCHI NATI NEL 2019, I SALUTI DEL PRESIDENTE

Categoria: Eventi

 

Gentili Signori Associati,

a conclusione del XXIX Performance Test dei maschi nati nel 2019, sento il dovere di esprimere alcune brevi considerazioni.

Anzitutto e come sempre l’ANAM e’ grata alla Famiglia di Miriano Manciati per la consueta e squisita ospitalita’ e per la esemplare disponibilita’.

Altresi’ porgo il mio sentito ringraziamento al Professore Maurizio Silvestrelli ed al Dottor Andrea Giontella della Universita’ degli Studi di Perugia-Centro di Ricerca sul Cavallo Sportivo, che da anni supportano l’ANAM negli studi e nella ricerca.

Ringrazio di cuore i Signori Componenti il Consiglio Direttivo per la attenzione, la collaborazione e per aver condiviso l'organizzazione dell'evento in ogni suo aspetto.

Voglio ringraziare vivamente Tutta la squadra della ANAM, quella di campo: il Coordinatore, i Cavalieri Addestratori, i Cavalieri Esterni, i Giudici della Morfologia, i Giudici Esterni, il Veterinario di Servizio, il Maniscalco di Servizio; quella di ufficio: il Direttore ed i Collaboratori, che con tanta passione e spirito di servizio hanno operato in sinergia ed hanno collaborato a vicenda al fine della realizzazione di questo testaggio.

L’edizione appena terminata, ha visto la partecipazione di nove soggetti, essi sono stati approvati in Classe A ed in Classe A2, a conferma della qualita’ e del livello di selezione; ai Signori Allevatori ed ai Signori Proprietari giungano rinnovate le mie vivissime congratulazioni.

Alla presentazione ed alla premiazione dei cavalli, avvenute sabato 18 febbraio u s, ha partecipato un folto pubblico composto da addetti ai lavori ed appassionati oltre che da estimatori, a testimonianza del crescente interesse verso la Razza.

Sono trascorsi trenta anni da quando nel 1993 l’ANAM  inizio’  il testaggio dei maschi interi di tre anni, primo Libro Genealogico in Italia ad attuare tale sistema di indirizzo selettivo.

Da allora numerosi sono stati i soggetti testati e tanti gli stalloni approvati, pertanto mi pregio di affermare che la Razza Equina Maremmana si conferma con orgoglio fra le Eccellenze della Zootecnia Nazionale e mi permetto di considerare questi risultati un motivo per migliorare sempre per raggiungere ancora maggiori traguardi.

Infine, ma non da ultimo, desidero rivolgere un particolare ringraziamento ed un caloroso saluto alle Signore ed ai Signori Presidenti che mi hanno preceduto nella carica e voglio ricordare con un affettuoso, memore e riconoscente pensiero Coloro che ci hanno lasciato.

Evviva il Cavallo di Razza Maremmana !

Con viva cordialita’,

Filippo Sbardella

Grosseto, 20 Febbraio 2023

 


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com