Percorso: News
Italiano
martedì, 16. aprile 2024
19.06.2018 07:06 Età: 6 Anni

Ultime notizie dai Campi Gara

Categoria: News

 

Ed è di nuovo podio per M.Benito, il giovane stallone maremmano, classe 2012, secondo classificato al Performance Test ANAM 2016,  insieme al Sergente Emiliano Portale, cavaliere impegnato in competizioni internazionali di alto livello, con cui forma il binomio.
Nel fine settimana del 15 giugno, il Centro Militare di Equitazione di Montelibretti (RM) ha accolto nella sua splendida cornice le competizioni di completo, tra cui la CAT 2 Giovani Cavalli, che ha visto il binomio Portale/Benito conquistare il secondo posto in classifica, regalando enorme soddisfazione a tutti.
Dopo il Performance Test e la stagione di monta presso l’Incremento Ippico di Pisa, M.Benito ha iniziato il suo percorso da atleta, partecipando ad alcune gare di Salto Ostacoli; osservando quindi le caratteristiche morfologico attitudinali peculiari, la proprietaria ha ritenuto di indirizzarlo verso il completo.
Nasce così, a marzo 2018, la collaborazione con il Sergente Emiliano Portale.
La prima tappa a cui hanno preso parte, portando a casa un quarto posto nella Cat. 1 Giovani Cavalli, è al Trekking Horse (non lontano dai Pratoni del Vivaro) a fine aprile. Il 27 maggio, si aggiudicano poi il terzo posto durante Concorso di completo (Cat.1 giovani cavalli) al Centro Equestre Ranieri di Campello a Rocca di Papa.
“Emiliano (il Sergente Portale ndr) riesce ad interpretare al meglio il mio M.Benito” - osserva entusiasta Sibilla Querci, proprietaria dell’omonimo Allevamento della Sibilla e recentemente sempre più impegnata a promuovere la razza, in qualità di Vicepresidente del ConMar (Consorzio per la Valorizzazione del cavallo di Razza Maremmana) - “Rispettando i tempi di apprendimento e crescita del cavallo, noto con gioia la nascita di un binomio che si va a consolidare ogni giorno di più”.


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com