M.Fanny di Formole, una maremmana che si fa valere
Nell’ultimo fine settimana una giovane cavalla maremmana si è fatta particolare onore sui campi di gara, e ci fa piacere renderle il giusto merito.
Si tratta di M.Fanny di Formole, allevata dal MiPAAF di Pieve Santo Stefano e di proprietà del IV Reggimento Carabinieri a Cavallo di Roma. E’ nata nel 2016 da M.Antares di Formole e Zelda di Formole, ha partecipato con successo al Perfomance Test uscendone fattrice d’èlite, oltre ad aver vinto la sua categoria alle tappe dei Campionati Nazionali di Morfologia 2017 e 2019. Nel Ranking delle fattrici testate si classifica al primo posto, dimostrando tutto il suo valore non solo in rapporto alle coetanee ma in rapporto a tutte le fattrici testate nel corso degli anni (ben 837). Insomma, una cavalla con molte qualità già espresse e riconosciute nelle prove affrontate finora.
Il 10 e 11 aprile scorso ha partecipato al Circuito Classico MIPAAF presso il Cavaliere Country Club di Napoli, ottenendo il primo posto nei 5 anni di precisione e a giudizio H 100 e H 105, e un secondo e quarto posto nei 5 anni a giudizio H 105.
A Fanny e al suo Cavaliere Francesco Basile vanno i nostri complimenti e gli auguri di ottenere molti altri successi insieme