Abbiamo il nuovo Consiglio Direttivo
Il Consiglio Direttivo eletto dall’Assemblea dei Soci lo scorso 9 luglio, si è riunito ieri per la prima volta, sotto la guida del consigliere più anziano Mariano Molinari.
Filippo Sbardella è stato eletto Presidente, Mariano Molinari e Nevio Prugnoli vicepresidenti. L’emozione di ogni singolo consigliere è stata evidente, così come la giusta considerazione delle importanti sfide che l’ANAM e il Consiglio Direttivo dovranno affrontare nei prossimi anni.
Il settore allevatoriale ha infatti subito, o intrapreso, ad ognuno la sua lettura, consistenti cambiamenti e le Associazioni hanno affrontato sfide economiche che continueranno nei prossimi anni. La nostra razza andrà “traghettata” nel futuro dotandola di tutti i mezzi per essere incisiva e di successo. E l’ANAM dovrà consolidare il suo radicamento nel corpo allevatoriale e porsi in una situazione di tranquillità gestionale ed economica, condizione necessaria per porsi traguardi di lungo periodo.
La composizione del Consiglio e la scelta dei ruoli dirigenziali va in questa direzione: una giusta unione di esperienza e innovazione, di chi ha lo sguardo puntato sul futuro e di chi conosce e custodisce la tradizione sulla quale tutto poggia.
A loro i migliori auspici di buon lavoro. E al vecchio Consiglio un sentito grazie per l’impegno profuso e i risultati ottenuti.
Infine un desiderio: che ogni socio dell’ANAM si senta parte attiva e interessata, che dia il suo contributo, che si interessi, che sia propositivo anche nella critica, che si senta parte di un tutto. Perché non andremo da nessuna parte se non insieme.