Ottimo risultato per M.Folco degli Scalchi, un maremmano del Nord
Riceviamo e volentieri pubblichiamo da Alessia Ielo, proprietaria di Folco:
“Sotto la sella della mia istruttrice Clelia Casiraghi, dopo una stagione decisamente positiva, Folco si è piazzato terzo ai campionati MIPAAF, tenutisi a Palmanova lo scorso weekend (22-25 Settembre 2022). Soddisfazione enorme il ricevere lettera ufficiale FISE per “Partecipazione ai Mondiali di Le Lion d’Angers (FRA) per cavalli 6/7 anni – 19-23 ottobre 2022”. Non è pervenuta convocazione ufficiale, la lista include sei binomi e solo tre verranno mandati a rappresentare l’Italia…Finger crossed!!
Questa stagione ha regalato tante emozioni, a volte contrastanti, a tutti i “partecipanti”, ma devo esprimere tutta la mia gratitudine in primis a Folco e a seguire a Clelia, che ha creduto in lui almeno quanto me.
Altri ringraziamenti, non meno importanti, vanno a tutto il resto del team e a chi ha reso questa avventura possibile:
- come sempre, in cima alla lista, dott. Giovanni Chimenti e sua moglie Julia (grazie per averlo “messo al mondo”!);
- Mamma (santa…);
- Dino Zilio Zella - responsabile di avermelo fatto trovare;
- Monica Iemi - tecnico per il dressage;
- Fabrizio Falchetti - tecnico per il salto ostacoli;
- Alessandro Daccò - maniscalco;
- Di Stazio – per la consulenza alimentare;
last but not least: amici, groom, assistenti e veterinari che si sono presi cura della salute psico-fisica di cavallo, amazzone e proprietaria!
Se si ha la “chiave” giusta, questi cavalli hanno un carattere, una testa ed un cuore ineguagliabili… Le linee sportive sviluppate qualche anno fa potrebbero davvero essere il futuro della razza maremmana e farle ottenere risalto a livello non solo nazionale.
Non so se sia il primo maremmano in assoluto a “rischiare” di finire ad una finale dei mondiali di completo, ma mi piacerebbe pensare che non fosse l’ultimo.”
L’ANAM aggiunge i suoi complimenti alla proprietaria e all’allevatore, avanti così!