Percorso: News
Italiano
venerdì, 26. aprile 2024
23.04.2012 07:52 Età: 12 Anni

Gara di Endurance al Pietriccio Rosso

Categoria: Eventi

 

 

Il prossimo 27 maggio nell' Azienda Allevamento Pietriccio Rosso di Ilaria Aldi, località Campigliola, Manciano, si svolgerà una Gara di Endurance - categorie debuttanti agonistica e non Km 27 - CEN*/R km 54 - CEN**/B km 81.
Un premio speciale sarà offerto dall' Anam ai migliori 3 cavalli maremmani qualificati in classifica generale. La bardatura è libera.

Per aiutare la preparazione a questo impegno, gli iscritti potranno partecipare il 29 aprile e il 13 maggio a due prove guidate in campagna, su un anello di 15-20 km, di gestione tecnico-fisico-attitudinaria del cavallo alle tre andature con ritmo cadenzato, regolare e sempre in fase aerobica con visite veterinarie preliminari e finali. L’obiettivo è di prevenire errori di gestione scorretta in campagna, informarsi e riconoscere la condizione atletica del proprio cavallo attraverso i suoi esiti fisici, metabolici e biomeccanici, rispetto ad un allenamento serio e funzionale anche ad altre discipline, ma soprattutto piacevole e non stressante.

Chiunque voglia iscriversi può contattare Ilaria Aldi, 339/7533665, www.pietricciorosso.com e pietricciorosso@gmail.com. E' richiesta la patente A e l’iscrizione Fise del cavallo, senza la quale si può comunque partecipare fuori classifica a questo evento originale e speriamo divertente e gradito ai proprietari di cavalli maremmani!


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com