Percorso: News
Italiano
sabato, 27. aprile 2024
05.02.2024 11:37 Età: 82 Giorni

XXX edizione del Performance Test maschi, si avvicina la finale

Categoria: Eventi

 

Sabato 10 febbraio avrà luogo la cerimonia conclusiva del 30° Performance Test riservato ai maschi di tre anni, una “cifra tonda” della quale bisogna essere orgogliosi. Significa che il percorso immaginato tanti anni fa e i mezzi tecnici e scientifici approntati per affrontarlo erano corretti, di più, all’avanguardia. Perciò, come prima cosa desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno lavorato ai vari PT, per stalloni e per fattrici. Con molti si è creata una collaborazione continuativa, possiamo dire che siamo cresciuti assieme, senza questa fiducia reciproca non saremmo arrivati così lontano. Nel ringraziare gli incaricati Vildo Tenucci, giudice interno e coordinatore, i giudici esterni Costantini e Guarducci, i cavalieri esterni Giovannini e Malloni, gli addestratori Manciati e Pignata, i giudici della morfologia Marcocci, Emiliani, Simone Tenucci, i veterinari Rizzi, Poggiaroni, Secco e Baglioni, intendiamo ringraziare tutti coloro che si sono avvicendati in questi anni. Oltre ovviamente agli stallieri, groomer e maniscalchi. Grazie veramente a tutti.

Guida scientifica e partner indispensabile è stato, sin dall’inizio, il Centro di Ricerca sul Cavallo Sportivo dell’Università di Perugia diretto dal Professor Maurizio Silvestrelli. Grazie ad esso, l’ANAM si è dotata di statistiche, elaborazioni e studi con pochi eguali nel panorama italiano (vi rimandiamo alla sezione apposita del sito ufficiale per scoprire tutto ciò che è stato fatto).  Il Professor Silvestrelli ha dato basi solide al nostro lavoro e tutti voi avete imparato a conoscerlo nelle numerose occasioni di divulgazione, alle quali ha sempre partecipato con passione. Passione tramandata al Dr. Giontella, che negli ultimi anni ha preso in mano lo studio e l’elaborazione delle schede di valutazione e la relativa stesura della classifica. Grazie ad entrambi.

Infine un pensiero riconoscente ai proprietari che hanno portato i loro soggetti, senza la loro dedizione, passione e professionalità nulla sarebbe possibile.

Torniamo alla giornata di sabato, l’appuntamento è alle ore 10 presso le strutture del CM Equitazione della famiglia Manciati, che ringraziamo, il Consiglio Direttivo vi aspetta per quella che speriamo possa essere una giornata di festa e condivisione. Come sempre, contiamo sulla vostra affettuosa presenza, a presto!

 


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com